Un museo nel cuore di Latina. In esposizione anche l’auto che fu di Mussolini

Apre il 30 giugno il MUG, Museo Giannini, nella ex tipografia Ferrazza nel pieno centro di Latina, in via Oberdan, ristrutturata dagli architetti Enrico Giammatteo e Massimo Bellardini. Una finestra su un secolo di storia, con oggetti che hanno rappresentato il vivere quotidiano, tra televisori, radio, moto, telegrafi, oggetti da collezione, monete, francobolli, il primo velocipede e la bici dei Bersaglieri, automobili e fra tutte la Fiat 1500 cabriolet del 1937, esemplare unico, realizzato dalla Pininfarina per Benito Mussolini che successivamente donò al figlio Bruno. A volere il museo è stato Carlo Giannini, 84 anni, un passato da elettrauto e un presente da collezionista, e suo figlio Luigi Ferdinando.

Testata: ilcaffè.tv
Link:http://www.ilcaffe.tv/articolo/44917/un-museo-nel-cuore-di-latina-in-esposizione-anche-l-auto-che-fu-di-mussolini