Home / 0
locandina-aspettando-la-biennale-museo-giannini

“Arte come linguaggio universale” in mostra al MUG – Museo Giannini di Latina

18 novembre 2018 @ 8:00 am - 13 gennaio 2019 @ 8:00 pm
  • Questo evento è passato.

In attesa della V edizione della Biennale d’arte Contemporanea Città di Latina – Premio Sergio Ban, il MUG – Museo Giannini si appresta ad ospitare un evento d’arte.

Aspettando la Biennale d’Arte di Latina

Domenica 18 novembre sarà inaugurata la mostra “Arte Come Linguaggio Universale” a cura dell’Associazione Arte Altra di Roma, sotto la direzione artistica di Simona Sarti, in collaborazione con Solidarte e il MUG – Museo Giannini. Un evento direttamente collegato alla Biennale che sarà invece aprirà i battenti sabato 1 dicembre presso l’ex Garage Ruspi a Latina. La mostra sarà introdotta dalla storica dell’arte Floriana Mauro, l’inaugurazione sarà impreziosita dalla performance di Daniele Bragaglia.

Tra arte e musica

L’esposizione sarà una vera e propria esperienza di scambio tra musica e pittura che comunicherà attraverso un nuovo linguaggio, una sorta di “esperarte”, che non avrà bisogno di parole per veicolare i significati ma soltanto di emozioni. Circa 100 vinili dipinti da entrambi i lati da numerosi artisti provenienti da tutto il mondo saranno sospesi al soffitto in una grande e poliedrica installazione che omaggerà la musica, come elemento che avvicina, e l’arte.

Arte su vecchi vinili

Gli artisti che hanno dipinto i vinili: Daniel Airi, Antonio Agresti, Isabella Angelini, Antonella Belgiovine, Alessandra Bilotta, Luisa Brunetti,  Elena Bogdan, Norberto Cenci, Marco Delli Veneri, Sara De Nardis, Mokodu Fall,  Carlo Farinia, Yulia Filatova, Giulia Galatone, Giovanna Gandini, Marzia Gandini, Claudio Giuli, Florian Heymann, Sriya Iakmini, Susanna Lucchi. Metello Iacobini, Paolo Andrea Pandolfi, Umberto Passacantilli, Michel Patrin, Camilla Petrone, Federica Picotti, Elisabetta Piu, Gabriella Sabbadini, Simona Sarti, TsuyoBn.

L’appuntamento

È dunque per domenica 18 novembre alle 17.30 per l’inaugurazione. L’installazione sarà aperta al pubblico fino al 26 dicembre dal lunedì al venerdì tutti i pomeriggi dalle 17.00 alle 20.00 e il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00.

Start: 18 novembre 2018 @ 8:00 am
End: 13 gennaio 2019 @ 8:00 pm